“Il ruolo dell’artista – ha detto, persa nei suoi pensieri – non è ricreare la realtà, ma piuttosto inventare l’illusione, immaginare l’inconcepibile, il lato nascosto della nostra vita.”
Véronique Tadjo

Che cosa è MK style...?
La risposta più semplice, sicuramente, sarebbe "un negozio di parrucchiere". E, in effetti, MK style è anche quello. Ma, al pari di molte cose della vita di ognuno di noi, MK style non è solo quello... non per me, quantomeno.
Mi chiamo Melaine Koua e MK style è un mio sogno... e un sogno che ho impiegato tre lustri a tradurre nella mia realtà quotidiana e in quella realtà quotidiana che amo profondamente.
Sono nata in Côte d'Ivoire, o Costa d'Avorio se preferite, e lì ho trascorso la mia fanciullezza e la mia adolescenza, vivendo la mia vita come qualunque ragazza della mia età in qualunque parte del mondo. E al pari di molte ragazze di vent'anni in qualunque parte del mondo, anche io, quando mi è stata concessa l'opportunità di cercare il mio percorso all'estero, ho deciso di mettermi in gioco. Ho così accolto la proposta di un'amica di famiglia di trasferirmi in Italia per lavorare nel suo negozio di parrucchiere, portando nel Bel Paese le acconciature proprie della mia terra d'origine.
Così sono arrivata a Torino, armata dell'ingenuo coraggio di ogni giovane... con poco o nulla in tasca, ma tanta buona volontà e determinazione.
Ho iniziato a lavorare come parrucchiera. E, con costanza, mi sono integrata nella meravigliosa cornice della prima Capitale d'Italia, impegnandomi giorno dopo giorno a conoscere meglio la mia nuova casa, la sua lingua e la sua cultura.
Ho iniziato così a sognare il mio negozio: non un semplice negozio come tanti, ma una realtà nella quale potersi sentire sempre accolti come in famiglia; non un luogo dove essere semplicemente dei clienti, ma un punto di ritrovo nel quale entrare come amici, sapendo di poter sempre trovare ascolto e comprensione.
E proprio dalle pareti di casa mia, quindi, ho iniziato a lavorare per tradurre questo sogno in realtà, mettendomi nuovamente in gioco.
Ho corso i miei rischi, certamente... e non pochi rischi. Ma ce l'ho fatta! Ho investito sui miei sogni e, finalmente, sono diventata imprenditrice.
Un primo traguardo nel confronto con il raggiungimento del quale, tuttavia, non mi sono fermata. Perché, per l'appunto, non ho mai desiderato semplicemente un negozio come tanti...
Così sono andata avanti... sono andata avanti nello sfidare la sorte senza mai accontentarmi di nulla di meno di ciò che avevo sognato, di ciò che avevo desiderato. Nulla di meno di... MK style.
E ora...? E' tutto finito così? Oh no... certo che no!
Perché il mio cuore è ancora pieno di sogni... e niente e nessuno mi impedirà di tradurli tutti quanti in realtà!
Cosa aspetti, allora...? Vieni a trovarmi... vieni a visitare MK style e scopri un nuovo modo di vivere una straordinaria esperienza di hair styling.
Ti aspetto.
M.K.